Domande Frequenti


1. Posso provarlo prima di decidere l’utilizzo?

Certamente!

Puoi provarlo, per il solo periodo che vuoi, breve o lungo che sia, per uno o più Pazienti/Ospiti di uno o più Reparti. Verificando in tal modo direttamente nella tua realtà i vantaggi e la facilità d’uso.

Al termine della tua prova non avrai alcun vincolo con RedGrY.

2. Come fare per iniziare l’utilizzo di RedGrY?

Basta iscriversi alla free-Community.

Scrivi una e-mail a info@redgry.it oppure utilizza il modulo di contatto per il supporto necessario.

Dopo l’iscrizione sarai assegnato ad un Tutor che ti affiancherà.

3. Chi mi supporta nella mia prova? … Come faccio la formazione per un buon utilizzo di RedGrY?

Anche se RedGrY è easy e intuitivo, la free-Community mette a disposizione quanto serve per aiutarti nell’avvio e nell’utilizzo. Sarai affidato ad un Tutor per i tuoi quesiti. Inoltre sono comunque disponibili diverse opportunità lasciando a te la libera scelta:

video-guide per un rapido apprendimento
Miniguide specifiche per vari approfondimenti
Seminari formativi gratuiti messi a disposizione dalla free-Community


Seminari formativi offerti da membri della free-Community
presso “Soggiorno Mariuccia” membro Gold – free-Community

• Iscrizione obbligatoria (entro il venerdì precedente) via e-mail a progetto@redgry.it
• Seminari formativi gratuiti (sino ad esaurimento posti – accesso consentito se in possesso di iscrizione confermata)

Orari Seminari:
• ore: 14,30 – 17,30 - venerdì 16 dicembre 2011
• ore: 14,30 – 17,30 - venerdì 13 gennaio 2012
• ore: 14,30 – 17,30 - venerdì 27 gennaio 2012
• ore: 14,30 – 17,30 - venerdì 10 febbraio 2012
• ore: 14,30 – 17,30 - venerdì 24 febbraio 2012
• (successive sessioni in fase di programmazione)

4. Quanto costa il servizio RedGrY?

Il costo è molto basso rispetto alla concorrenza.

RedGrY é low-cost ma high-quality .

Il costo del servizio è pari a pochi centesimi per Paziente/Ospite, indipendentemente dalla dimensione della tua Struttura/Organizzazione e da quanti Operatori utilizzano RedGry . Inoltre indipendentemente dalle registrazioni e dai documenti inseriti per ciascun Paziente/Ospite.

Puoi provarlo, per il solo periodo che vuoi, breve o lungo che sia, per uno o più Pazienti/Ospiti di uno o più Reparti. Verificando in tal modo direttamente nella tua realtà i vantaggi e la facilità d’uso.

Al termine della tua prova non avrai alcun vincolo con RedGrY.

Per maggiori informazioni sui costi, visita la sezione di riferimento Costi e comparazioni ->

5. Quali sono le modalità di pagamento?

Tramite “Credito prepagato” alimentato liberamente nel tempo e negli importi (puoi iniziare anche con soli 50 € e provi sino al suo esaurimento) tramite Bonifico bancario (sono in corso di attivazione altre diffuse modalità di pagamento).

6. Nella mia Struttura che apparecchiature devo avere? … Server ? … Data Base? … Aggiornamenti da scaricare? … Devo avere tecnici interni?

No! Niente di tutto questo. … Hai bisogno solo di un collegamento internet ADSL.

Bastano gli attuali PC che avete (anche se notevolmente datati) con un Bowser per il collegamento Internet (quelli più diffusi e aggiornati: Chrome; Internet Explorer; ..).

Per realizzare la consultazione di RedGrY in “Mobility” al letto del paziente, in sala da pranzo o dove necessita, basta un vecchio PC portatile sul “Carrello delle terapie” collegato via WIFI (realizzato spesso con pochi Access Point molto economici).

Quali sono i costi che si risparmiano? Consulta la sezione di riferimento Costi e comparazioni ->

7. Sicurezza del sistema: I mie dati e quelli dei miei pazienti (sono dati sensibili) come vengono protetti ?

• Sono protetti tramite la trasmissione in HTTPS protocollo crittografato (usato anche dalle Banche).

• I dati sono immodificabili. Redgry ne garantisce l’immodificabilità.

• Per accedere al tuo ruolo e ai tuoi pazienti sono disponibili due modalità: Smart-Card oppure Utente e Password

• All’iscrizione ti viene comunicata via e-mail una Password da utilizzare solo per il primo accesso.
Il sistema ti guiderà per nella sua variazione. Successivamente in qualsiasi momento potrai variarla autonomamente, quando lo riterrai opportuno. Comunque periodicamente il sistema obbliga alla sua variazione.

8. Posso cambiare la mia Password iniziale? … Come si cambia la Password di accesso?

• All’iscrizione ti viene comunicata via e-mail una Password da utilizzare solo per il primo accesso.
Il sistema ti guiderà per nella sua variazione.

• Successivamente in qualsiasi momento potrai variarla autonomamente, quando lo riterrai opportuno.

• Comunque periodicamente il sistema obbliga alla sua variazione.

9. Dove sono i miei dati e quelli dei miei pazienti?

• Redgry archivia tutti i tuoi dati e quelli dei tuoi pazienti in una struttura protetta di provider con tutti i livelli di sicurezza.

• Vengono effettuate continue copie dei dati, sia in locale e sia presso una struttura equivalente a oltre 100 Km di distanza. In tal modo si può garantire la continuità del servizio anche in caso di emergenza (calamità naturali: alluvioni e terremoti; attentati ; ...)

10. Ho capito bene? Posso recuperare il costo del servizio di Redgry?

Si! … RedGrY è low-cost , ma se si vuole é anche FREE, grazie a varie opportunità offerte da RedGrY.

Si possono maturare Bonus pari o anche superiore al low-cost del "Monitor Red-Green-Yellow" grazie a BONUS maturati nelle attività di promozione della Community, nell' assistenza alle nuove strutture della Community e nella diffusione di servizi extra:

a. Bonus al community-member e al Tutor (tutte le strutture possono diventare strutture-Tutor):

1. Presentazione: Per ogni nuova struttura-membro per l’utilizzo di RedGrY
2. Tutor: Per ogni nuova struttura-membro assistita nell’utilizzo di RedGrY

b. Bonus al community-member: sui canoni del servizio Messaggistica ai familiari dei pazienti/ospiti
c. Bonus al community-member: sui altri servizi in progettazione